Gianni Polvani il nostro Trainer che ti tira ... Dritto!

 

 

L'approccio Four Fitness ai nuovi clienti esula da quello di molte altre palestre. Non una semplice scelta di quello che piace fare, ma anche e soprattutto di quello che è logico ed efficace fare. Un approccio più olistico alla persona, almeno per ciò che attiene alla parte tecnica, per cui tra i 4 test gratuiti è di rilevante importanza l'Analisi Posturale che si aggiunge ai test Aerobico, di Massa Corporea e Dietologico.

 

Quando si pensa alla Postura non bisogna fare l'errore di credere che si tratti di un elemento di geometria estetica, ma un colloquio con Gianni Polvani, trainer posturale Four Fitness, vi aprirà un mondo in cui si scopre sorprendentemente che sono ad essa collegati vostri sintomi o condizioni.

 

Postura, Dolori e Cause:

Così vicini, così lontani.

Le insospettabili relazioni

 

Il corpo umano viene ogni giorno "formato e deformato" dalla vits. Ogni persona può presentare un caso clinico unico ed irripetibile. Dove si manifesta la causa non si trova l'effetto. Talune patologie possono essere paragonate ai comportamenti ed effetti di un terremoto.

Infatti una variazione sul piano fisico in una certa parte del corpo può avere una ripercussione in un'altra più distante. Questo per azione delle catene muscolari. Nel contempo ha anche una ripercussione mentale/emotiva. E viceversa.

Ad esempio una notizia spiacevole ci fa chiudere subito in noi stessi, come istintivamente per "proteggerci". Ed il muscolo diaframma - il principale della respirazione - sarà il primo a subire un contraccolpo dell'impatto emotivo della notizia, con il blocco momentaneo della respirazione..."sono rimasto senza respiro!".

Tutto è in relazione con il tutto.

 

L'approccio globale, od "olistico", valuta la persona come un insieme di più dimensioni che continuamente interagiscono tra di loro: es. i denti con la postura, gli occhi con la postura, il vestibolo con la postura, una cicatrice con la postura etc.

 

Quando un solo muscolo si accorcia per scarso movimento, traumi, tensioni, stress, dolore, eccesso di movimento, posture scorrette, etc., provoca un'azione sull'intera catena muscolare, che disturberà tutta la struttra muscolo-articolare. Il dolore o l'infiammazione comparirà nel punto dove c'è maggiore compressione articolare, rigidità o tensione.

Il Metodo applicato da Gianni Polvani, per il quale ha una apposita certificazione, agisce direttamente sulle catene miofasciali e connettivali. L'ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO è l'azione con cui il Metodo agisce su articolazioni bloccate e doloranti a causa di muscoli tesi e retratti così da venir sbloccate e rese quindi mobili e funzionali.

 

Se hai una di queste condizioni, la tua postura può essere compromessa: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti,pubalgie, radicoliti, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protusioni discali, ernie discali, ernie jatali, processi artrosici, anca, ginocchio, coxartrosi, gonartrosi, ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, cicatrici reattive, denti tolti, formicolli, occhi a visuale ridotta, piedi.

 

Una dritta per la diritta via

 

Con la prima seduta gratuita, già in pochi minuti puoi sentire i benefici nel tuo corpo. Il colloquio con Gianni ti aprirà ad una nuova consapevolezza della tua reale condizione strutturale che ti sarà utile in ogni fase del tuo percorso in Four Fitness.

Il percorso successivo consigliato è il F.F.F. Full Four Fitness, dove in modo sapientemente dosato, si invita a toccare tutte o quasi le possibilità della Palestra, dai Corsi alla Sala Macchine.

Anche questo approccio F.F.F. è differente da molte altre Palestre, dove si accolgono SOLO le preferenze del Cliente, che potrebbero nella realtà NON essere la via ottimale al proprio Globale Miglioramento.

 

Se tiri dritto, non ascoltando i consigli di Gianni polvani, non sarai mai dritto.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PALESTRE FOUR FITNESS srl p.iva 01734710518

Chiama